La collana "I quaderni della lumaca" è dedicata allo sviluppo dell'eredità pedagogica di Gianfranco Zavalloni. In questo volume gli autori sono stati invitati ad una riflessione intorno al tema dell'erranza, pedagogicamente declinato. Il saggio in oggetto ha correlato la proposta educativa di Zavalloni alle scienze della complessità, con particolare attenzione allo sviluppo delle competenze di dis-apprendimento.
Errare tra identità e straniamento: la via “dritta” dello zigzagare
antonia chiara scardicchio
2019-01-01
Abstract
La collana "I quaderni della lumaca" è dedicata allo sviluppo dell'eredità pedagogica di Gianfranco Zavalloni. In questo volume gli autori sono stati invitati ad una riflessione intorno al tema dell'erranza, pedagogicamente declinato. Il saggio in oggetto ha correlato la proposta educativa di Zavalloni alle scienze della complessità, con particolare attenzione allo sviluppo delle competenze di dis-apprendimento.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Scardicchio in Errare.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
1.42 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.42 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.