L'articolo problematizza il nesso tra competenze trasversali e competenze disciplinari, in riferimento non solo a quelle degli alunni ma anche a quelle degli stessi docenti. Propone dunque una riflessione critica intorno al tema della formazione dei docenti in merito agli aspetti "soft" dello sviluppo delle professionalità e delle identità professionali leggendo, in ottica moriana, il tema della " salute" - a scuola e della scuola - come correlato a visioni complesse vs visioni funzionalistiche.
Competenze di salute al crocevia tra spirito scientifico e creatività: la ragione vocazionale complessa dell’insegnante ricercatore
antonia chiara scardicchio
2020-01-01
Abstract
L'articolo problematizza il nesso tra competenze trasversali e competenze disciplinari, in riferimento non solo a quelle degli alunni ma anche a quelle degli stessi docenti. Propone dunque una riflessione critica intorno al tema della formazione dei docenti in merito agli aspetti "soft" dello sviluppo delle professionalità e delle identità professionali leggendo, in ottica moriana, il tema della " salute" - a scuola e della scuola - come correlato a visioni complesse vs visioni funzionalistiche.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.