L'articolo analizza le narrazioni inerenti gli eventi critici e studia le modalità iperprotettive nelle loro correlazioni con risposte di fragilità; propone altresì, in linguaggio volutamente divulgativo, indicazioni educative per la promozione della resilienza

Bambine, bambini e “cose difficili”. Se la speranza include – e non esclude – l’oscurità.

antonia chiara scardicchio
2021-01-01

Abstract

L'articolo analizza le narrazioni inerenti gli eventi critici e studia le modalità iperprotettive nelle loro correlazioni con risposte di fragilità; propone altresì, in linguaggio volutamente divulgativo, indicazioni educative per la promozione della resilienza
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/399173
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact