Illustra le motivazioni critiche che hanno suggerito di rivolgere lo sguardo sulla realtà del rapporto fra poesia e disagio mentale, senza indebite incursioni nei territori delle neuroscienze, ma per un disegno di verifica sull’interazione fra alcune forme alte della creazione poetica e le particolari condizioni del disagio mentale, a partire da un dato macroscopico: la natura sfuggente e magmatica di tali relazioni.
Introduzione
GIRARDI, Raffaele
2014-01-01
Abstract
Illustra le motivazioni critiche che hanno suggerito di rivolgere lo sguardo sulla realtà del rapporto fra poesia e disagio mentale, senza indebite incursioni nei territori delle neuroscienze, ma per un disegno di verifica sull’interazione fra alcune forme alte della creazione poetica e le particolari condizioni del disagio mentale, a partire da un dato macroscopico: la natura sfuggente e magmatica di tali relazioni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.