Il contributo valorizza prospettive transdisciplinari della ricerca educativa nella fase post- pandemica attenta a benessere e qualità di vita. In tal senso il Centro di ricerca in Telemedicina UniBa lavora sulla sperimentazione di contesti di prevenzione primaria dell’obesità secondo logiche di partecipazione ed agency dello studente mediata da esperienze di gamification per la costruzione di un modello educativo di promozione della salute e progettazione di curriculi future- oriented.
The contribution enhances transdisciplinary perspectives in educational research in the post- pandemic phase attentive to well-being and quality of life. In this sense, the UniBa Telemedicine Research Center works on the experimentation of primary obesity prevention contexts according to student participation and agency logics mediated by gamification experiences for the construction of an educational model of health promotion and design of future-oriented curricula.
Prevenire l'obesità nell'era post-covid. Il modello pedagogico del Centro di ricerca in Telemedicina UniBa
Stefania Massaro
;Loredana Perla
2021-01-01
Abstract
Il contributo valorizza prospettive transdisciplinari della ricerca educativa nella fase post- pandemica attenta a benessere e qualità di vita. In tal senso il Centro di ricerca in Telemedicina UniBa lavora sulla sperimentazione di contesti di prevenzione primaria dell’obesità secondo logiche di partecipazione ed agency dello studente mediata da esperienze di gamification per la costruzione di un modello educativo di promozione della salute e progettazione di curriculi future- oriented.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.