Nell’anno che celebra il 150° anniversario della nascita della dottoressa di Chiaravalle, il volume di Valeria Rossini “Maria Montessori. Una vita per l’infanzia. Una lezione da realizzare” (2020) richiama gli eventi biografici più rilevanti e approfondisce le argomentazioni pedagogiche di Maria Montessori attraverso un linguaggio scientifico che riesce a essere al contempo divulgativo, con la «finalità essenziale di raggiungere molte persone, anche non addetti ai lavori, per farle innamorare di quello sguardo scientifico sulla vita dell’infanzia che la dottoressa ha sempre difeso e preteso» (p. 227).
Review Valeria Rossini. Maria Montessori. Una vita per l’infanzia.Una lezione da realizzare. San Paolo, Cinisello Balsamo 2020.
Francesco Pizzolorusso
2020-01-01
Abstract
Nell’anno che celebra il 150° anniversario della nascita della dottoressa di Chiaravalle, il volume di Valeria Rossini “Maria Montessori. Una vita per l’infanzia. Una lezione da realizzare” (2020) richiama gli eventi biografici più rilevanti e approfondisce le argomentazioni pedagogiche di Maria Montessori attraverso un linguaggio scientifico che riesce a essere al contempo divulgativo, con la «finalità essenziale di raggiungere molte persone, anche non addetti ai lavori, per farle innamorare di quello sguardo scientifico sulla vita dell’infanzia che la dottoressa ha sempre difeso e preteso» (p. 227).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.