Il fenomeno della musica tecnologica, della musica elettroacustica, della computer music e della musica digitale può essere interpretato non come un processo di tecnicizzazione e matematizzazione dell’arte, quanto come un momento di nobilitazione artistica e di sublimazione estetica della tecnica, che, per di più, istituisce un inedito rapporto con la sfera del sensibile, producendo «una vera e propria frattura, una rivoluzione della percezione e della rappresentazione»
Individualità, tecnologia e post-modernità. Su alcune questioni generali poste dalla musica contemporanea prospettive
Fronzi Giacomo
2015-01-01
Abstract
Il fenomeno della musica tecnologica, della musica elettroacustica, della computer music e della musica digitale può essere interpretato non come un processo di tecnicizzazione e matematizzazione dell’arte, quanto come un momento di nobilitazione artistica e di sublimazione estetica della tecnica, che, per di più, istituisce un inedito rapporto con la sfera del sensibile, producendo «una vera e propria frattura, una rivoluzione della percezione e della rappresentazione»File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.