Il fenomeno della musica tecnologica, della musica elettroacustica, della computer music e della musica digitale può essere interpretato non come un processo di tecnicizzazione e matematizzazione dell’arte, quanto come un momento di nobilitazione artistica e di sublimazione estetica della tecnica, che, per di più, istituisce un inedito rapporto con la sfera del sensibile, producendo «una vera e propria frattura, una rivoluzione della percezione e della rappresentazione»

Individualità, tecnologia e post-modernità. Su alcune questioni generali poste dalla musica contemporanea prospettive

Fronzi Giacomo
2015-01-01

Abstract

Il fenomeno della musica tecnologica, della musica elettroacustica, della computer music e della musica digitale può essere interpretato non come un processo di tecnicizzazione e matematizzazione dell’arte, quanto come un momento di nobilitazione artistica e di sublimazione estetica della tecnica, che, per di più, istituisce un inedito rapporto con la sfera del sensibile, producendo «una vera e propria frattura, una rivoluzione della percezione e della rappresentazione»
2015
9788897767961
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/388209
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact