In questo articolo esporremo l’esperienza didattico-educativa condotta in due Licei Scientifici della Campania e illustreremo come la metodologia della ricerca-azione costituisce un approccio alternativo, efficace e motivante allo studio della Fisica.

La metodologia della ricerca-azione in Didattica della Fisica: l’esperienza di SKYSEF in Giappone

Capone, Roberto;
2016-01-01

Abstract

In questo articolo esporremo l’esperienza didattico-educativa condotta in due Licei Scientifici della Campania e illustreremo come la metodologia della ricerca-azione costituisce un approccio alternativo, efficace e motivante allo studio della Fisica.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/386857
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact