È stata sperimentata la metodologia Inquiry, modello 5E, in otto classi prime di Istituti Secondari di II grado della regione Campania, nell’ambito del progetto “Liceo Matematico”, modulo Fisica. In questo lavoro saranno mostrati tre degli approfondimenti della fase Extend: un disco di Newton costruito con i Lego azionato attraverso un dispositivo bluetooth, la sintesi additiva/ sottrattiva dei colori spiegata attraverso gli operatori insiemistici, l’effetto McGurk.

Expecto Patronum: Fisica e Mistero ai tempi dell’Inquiry

Capone, Roberto;
2018-01-01

Abstract

È stata sperimentata la metodologia Inquiry, modello 5E, in otto classi prime di Istituti Secondari di II grado della regione Campania, nell’ambito del progetto “Liceo Matematico”, modulo Fisica. In questo lavoro saranno mostrati tre degli approfondimenti della fase Extend: un disco di Newton costruito con i Lego azionato attraverso un dispositivo bluetooth, la sintesi additiva/ sottrattiva dei colori spiegata attraverso gli operatori insiemistici, l’effetto McGurk.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/386851
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact