Nella società del , caratterizzata da rapidi mutamenti e fagocitata dalla tecnologia, la scuola deve darsi, ora più che mai, una identità nuova, adattando metodologie e mezzi per dare risposte alla sete di conoscenze che si manifesta attraverso atteggiamenti nuovi e inusitati. La formazione dei docenti, in questo contesto, diventa di fondamentale rilevanza perché solo attraverso una "riforma dell’insegnamento si può condurre alla riforma di pensiero e la riforma di pensiero deve condurre a quella dell’insegnamento" (Morìn, 2000). In quest’ottica si innestano gli incontri di formazione/aggiornamento rivolti ai docenti della Scuola Secondaria di Secondo grado promossi dalla Regione Campania nell’ambito del progetto PLS docenti.

Valutare per competenze in Matematica e in Fisica

Capone, Roberto
2015-01-01

Abstract

Nella società del , caratterizzata da rapidi mutamenti e fagocitata dalla tecnologia, la scuola deve darsi, ora più che mai, una identità nuova, adattando metodologie e mezzi per dare risposte alla sete di conoscenze che si manifesta attraverso atteggiamenti nuovi e inusitati. La formazione dei docenti, in questo contesto, diventa di fondamentale rilevanza perché solo attraverso una "riforma dell’insegnamento si può condurre alla riforma di pensiero e la riforma di pensiero deve condurre a quella dell’insegnamento" (Morìn, 2000). In quest’ottica si innestano gli incontri di formazione/aggiornamento rivolti ai docenti della Scuola Secondaria di Secondo grado promossi dalla Regione Campania nell’ambito del progetto PLS docenti.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/386791
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact