Si parla di tempi, sequenze o divisioni in periodi all’interno del programma educativo e dell’Allenamento sportivo, specie se di tipo funzionale. Distribuire, cioè, una gamma di obiettivi e attività in un tempo specifico. Questa divisione in periodi può essere rappresentata da un periodo breve, per esempio quando agli esercizi predisposti per una sessione di lavoro viene assegnata una durata specifica; oppure periodi più lunghi, una settimana, un mese o parecchie stagioni. L’esecuzione della pianificazione e del programma di qualsiasi attività è effettuata attraverso la sessione. La sessione è lo spazio-tempo durante il quale l’Allenamento o l’attività fisica organizzata viene eseguita. La sessione è l’unità base della programmazione in cui sono contenuti gli obiettivi specifici, le attività e i metodi d’insegnamento per ottenerli.

Esperienze Formative attraverso la Didattica dell’Allenamento Funzionale negli Sport Individuali

Antonio, Ascione
2021-01-01

Abstract

Si parla di tempi, sequenze o divisioni in periodi all’interno del programma educativo e dell’Allenamento sportivo, specie se di tipo funzionale. Distribuire, cioè, una gamma di obiettivi e attività in un tempo specifico. Questa divisione in periodi può essere rappresentata da un periodo breve, per esempio quando agli esercizi predisposti per una sessione di lavoro viene assegnata una durata specifica; oppure periodi più lunghi, una settimana, un mese o parecchie stagioni. L’esecuzione della pianificazione e del programma di qualsiasi attività è effettuata attraverso la sessione. La sessione è lo spazio-tempo durante il quale l’Allenamento o l’attività fisica organizzata viene eseguita. La sessione è l’unità base della programmazione in cui sono contenuti gli obiettivi specifici, le attività e i metodi d’insegnamento per ottenerli.
2021
9788893262545
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/385837
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact