Il seguente contributo intende procedere all’analisi statistica degli insegnamenti del Settore scientifico-disciplinare M-Ped/02 censiti nelle Università italiane durante l’anno accademico 2017/2018. Al termine di una premessa che approfondisce le metodologie di ricerca adoperate allo scopo di elaborare i dati raccolti al termine del censimento, il contributo presenta una serie di grafici statistici che evidenziano la collocazione geografica (locale, regionale e macro-regionale), la durata temporale e la distribuzione degli insegnamenti afferenti al settore scientifico-disciplinare M-Ped/02 all’interno dei singoli corsi di laurea, e, infine, le tipologie e il numero dei docenti incaricati di tali insegnamenti.
Analisi della distribuzione dei diversi insegnamenti del Settore scientifico-disciplinare M-Ped/02 sul territorio nazionale: analogie e diversità
Domenico Francesco Antonio Elia
2019-01-01
Abstract
Il seguente contributo intende procedere all’analisi statistica degli insegnamenti del Settore scientifico-disciplinare M-Ped/02 censiti nelle Università italiane durante l’anno accademico 2017/2018. Al termine di una premessa che approfondisce le metodologie di ricerca adoperate allo scopo di elaborare i dati raccolti al termine del censimento, il contributo presenta una serie di grafici statistici che evidenziano la collocazione geografica (locale, regionale e macro-regionale), la durata temporale e la distribuzione degli insegnamenti afferenti al settore scientifico-disciplinare M-Ped/02 all’interno dei singoli corsi di laurea, e, infine, le tipologie e il numero dei docenti incaricati di tali insegnamenti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.