Il saggio approfondisce i nessi tra problematicismo pedagogico e formazione al pensiero complesso, con un particolare focus inerente la correlazione tra postura estetica e responsabilità politica, nell'ottica indicata dagli studi di Morin e Ceruti ed in relazione alle evidenze della neurobiologia relazionale rispetto agli studi inerenti la flessibilità cognitiva e le competenze di relazione e comunità.
Se la poesia è politica. Una domanda pedagogica intorno al nesso tra ragione poetica e antidogmatismo
antonia chiara scardicchio
2020-01-01
Abstract
Il saggio approfondisce i nessi tra problematicismo pedagogico e formazione al pensiero complesso, con un particolare focus inerente la correlazione tra postura estetica e responsabilità politica, nell'ottica indicata dagli studi di Morin e Ceruti ed in relazione alle evidenze della neurobiologia relazionale rispetto agli studi inerenti la flessibilità cognitiva e le competenze di relazione e comunità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.