Lo studioso si occupa della prima prova filmica di Pasolini, "Accattone", riletta anche alla luce dei precedenti romanzi pasoliniani, per mostrare come il cinema diventi per lo scrittore un ulteriore strumento di indagine e di penetrazione nel mondo del sottoproletariato.

Poesia e forme di poesia nel primo cinema di Pier Paolo Pasolini

Tuccini G
2003-01-01

Abstract

Lo studioso si occupa della prima prova filmica di Pasolini, "Accattone", riletta anche alla luce dei precedenti romanzi pasoliniani, per mostrare come il cinema diventi per lo scrittore un ulteriore strumento di indagine e di penetrazione nel mondo del sottoproletariato.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/377593
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact