Lo studioso prende in esame “Accattone”, il lungometraggio d'esordio di Pasolini regista, nell’ambito del Neorealismo e delle suggestioni provenienti da altri modelli, non soltanto cinematografici. Viene dedicata particolare attenzione ad alcune componenti tecniche filmiche come la fotografia, la musica e la sceneggiatura.

Povertà e grandezza. Accattone e il segno cinematografico

Tuccini G
2003-01-01

Abstract

Lo studioso prende in esame “Accattone”, il lungometraggio d'esordio di Pasolini regista, nell’ambito del Neorealismo e delle suggestioni provenienti da altri modelli, non soltanto cinematografici. Viene dedicata particolare attenzione ad alcune componenti tecniche filmiche come la fotografia, la musica e la sceneggiatura.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/377221
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact