Il saggio intreccia, nella prima parte, interrogazione pedagogica e neuroscienze, con particolare riferimento ad uno studio di neurobiologia inerente la "joyful education", ripreso e sviluppato rispetto ad una ricerca precedente. Nella seconda parte approfondisce il tema del "gioco" come postura, rispetto all'apprendimento degli adulti ed alle interconnessioni tra pedagogia, didattica, filosofia.

Dalla analogia gioco-vita alla analogia gioco-conoscenza. Posture in gioco nell'apprendimento

antonia chiara scardicchio
2021-01-01

Abstract

Il saggio intreccia, nella prima parte, interrogazione pedagogica e neuroscienze, con particolare riferimento ad uno studio di neurobiologia inerente la "joyful education", ripreso e sviluppato rispetto ad una ricerca precedente. Nella seconda parte approfondisce il tema del "gioco" come postura, rispetto all'apprendimento degli adulti ed alle interconnessioni tra pedagogia, didattica, filosofia.
2021
979-12-5984-075-2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/374644
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact