Nell’ambito delle implicazioni tra lo sviluppo della personalità del bambino e l’attività motoria, il concetto di gioco e successivamente di gioco motorio, risulta particolarmente stimolante. In particolare nel contesto scolastico della scuola primaria, il tema della pratica motoria e del gioco risultano essenziali, a causa della giovanissima età dei piccoli praticanti e del loro futuro sviluppo. Svolgere attività motoria finalizzata nel contesto scolastico, significa da sempre utilizzare un codice di linguaggio specifico che ci permette di far esprimere l'intero potenziale cognitivo e la massima efficienza connessa alla corporeità.
Didattica & Educazione Motoria
Antonio, Ascione
2021-01-01
Abstract
Nell’ambito delle implicazioni tra lo sviluppo della personalità del bambino e l’attività motoria, il concetto di gioco e successivamente di gioco motorio, risulta particolarmente stimolante. In particolare nel contesto scolastico della scuola primaria, il tema della pratica motoria e del gioco risultano essenziali, a causa della giovanissima età dei piccoli praticanti e del loro futuro sviluppo. Svolgere attività motoria finalizzata nel contesto scolastico, significa da sempre utilizzare un codice di linguaggio specifico che ci permette di far esprimere l'intero potenziale cognitivo e la massima efficienza connessa alla corporeità.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Didattica & Educazione Motoria.pdf
non disponibili
Descrizione: Monografia
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
2.93 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.93 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.