In questa prefazione si evidenzia il 'fil rouge' che tiene insieme i diversi contributi del testo "La lezione dei maestri" (Bari, 2021): la riflessione sui maestri che hanno ispirato il lavoro socio-educativo in una grande città del Sud, alla ricerca di linguaggi e registri che vogliano tenere conto di una differenza 'meridiana', per dirla con le parole di Franco Cassano, una forma di resistenza all'omologazione e al pensiero unico.

Introduzione a La lezione dei maestri. Conversazioni sul lavoro sociale ed educativo

A. Salvati;
2021-01-01

Abstract

In questa prefazione si evidenzia il 'fil rouge' che tiene insieme i diversi contributi del testo "La lezione dei maestri" (Bari, 2021): la riflessione sui maestri che hanno ispirato il lavoro socio-educativo in una grande città del Sud, alla ricerca di linguaggi e registri che vogliano tenere conto di una differenza 'meridiana', per dirla con le parole di Franco Cassano, una forma di resistenza all'omologazione e al pensiero unico.
2021
978-88-6629-059-9
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Introduzione_La lezione dei maestri.pdf

accesso aperto

Descrizione: testo completo
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 613.14 kB
Formato Adobe PDF
613.14 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/370783
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact