In questa prefazione si evidenzia il 'fil rouge' che tiene insieme i diversi contributi del testo "La lezione dei maestri" (Bari, 2021): la riflessione sui maestri che hanno ispirato il lavoro socio-educativo in una grande città del Sud, alla ricerca di linguaggi e registri che vogliano tenere conto di una differenza 'meridiana', per dirla con le parole di Franco Cassano, una forma di resistenza all'omologazione e al pensiero unico.
Introduzione a La lezione dei maestri. Conversazioni sul lavoro sociale ed educativo
A. Salvati;
2021-01-01
Abstract
In questa prefazione si evidenzia il 'fil rouge' che tiene insieme i diversi contributi del testo "La lezione dei maestri" (Bari, 2021): la riflessione sui maestri che hanno ispirato il lavoro socio-educativo in una grande città del Sud, alla ricerca di linguaggi e registri che vogliano tenere conto di una differenza 'meridiana', per dirla con le parole di Franco Cassano, una forma di resistenza all'omologazione e al pensiero unico.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Introduzione_La lezione dei maestri.pdf
accesso aperto
Descrizione: testo completo
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
613.14 kB
Formato
Adobe PDF
|
613.14 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.