Il collegamento tra l'Europa e il Mediterraneo è necessario; Questa interdipendenza, che deve fondarsi su partnership privilegiate, sembra essere le fondamenta per costruire uno sviluppo comune, sostenibile e a lungo termine. Il ruolo dell'agricoltura nell'instaurazione di una mobilitazione virtuosa di queste risorse è fondamentale per la sua capacità di essere un fattore determinante per la promozione delle le economie e le società del territorio. Il Dipartimento dell'Agricoltura in Marocco considera prioritaria la promozione del settore agricolo nazionale e la sua integrazione nel contesto internazionale; in questa direzione ha posto in essere una serie di azioni di rafforzamento dei rapporti di collaborazione con vari partner nel mondo, inquadrati nel contesto del Plan Maroc Vert, che è il piano del governo per lo sviluppo del settore agricolo. La strategia alla base del suddetto piano è progettata per consentire al settore agricolo uno sviluppo armonico e dinamico, equilibrato e che tenga conto della sua specificità.
The link between Europe and the Mediterranean Area is necessary; this interdependence, which must be based on privileged partnerships, appears to be the foundation to build a common, sustainable and long-term development. The role of agriculture in the establishment of a virtuous mobilization of the above mentioned resources is fundamental due to its capacity to be a key determinant for the promotion of the economies and societies of the area. The Department of Agriculture in Morocco considers a priority the promotion of the national agricultural sector and its integration in the international context; in this direction it has put in place a series of actions to strengthen relations of cooperation with various partners around the world, framed in the context of the Plan Maroc Vert, which is the Government's plan to develop the agricultural sector. The strategy behind the above mentioned plan is designed to allow the agricultural sector an harmonious and dynamic development, balanced, and which takes account of its specificity.
Il piano Maroc Vert, una strategia per lo sviluppo del settore agricolo marocchino
Simona Giordano
2015-01-01
Abstract
Il collegamento tra l'Europa e il Mediterraneo è necessario; Questa interdipendenza, che deve fondarsi su partnership privilegiate, sembra essere le fondamenta per costruire uno sviluppo comune, sostenibile e a lungo termine. Il ruolo dell'agricoltura nell'instaurazione di una mobilitazione virtuosa di queste risorse è fondamentale per la sua capacità di essere un fattore determinante per la promozione delle le economie e le società del territorio. Il Dipartimento dell'Agricoltura in Marocco considera prioritaria la promozione del settore agricolo nazionale e la sua integrazione nel contesto internazionale; in questa direzione ha posto in essere una serie di azioni di rafforzamento dei rapporti di collaborazione con vari partner nel mondo, inquadrati nel contesto del Plan Maroc Vert, che è il piano del governo per lo sviluppo del settore agricolo. La strategia alla base del suddetto piano è progettata per consentire al settore agricolo uno sviluppo armonico e dinamico, equilibrato e che tenga conto della sua specificità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.