Questo volume nasce dalla volontà di riflettere sulle radici motivazionali del lavoro sociale ed educativo, ripercorrendo, per ognuno degli autori coinvolti, i maestri quali ispiratori di metodi e modelli. A parlare sono sociologi, pedagogisti, assistenti sociali, antropologi, educatori che invitano al confronto con la figura che fa da riferimento al loro lavoro quotidiano. Non solo un lascito del pensiero, ma un invito a continuare ad affrontare le asperità dell’incontro con l’altro, a rispondere alle tante domande lasciate inevase.
La lezione dei maestri. Conversazioni sul lavoro sociale ed educativo
A. Salvati;
2021-01-01
Abstract
Questo volume nasce dalla volontà di riflettere sulle radici motivazionali del lavoro sociale ed educativo, ripercorrendo, per ognuno degli autori coinvolti, i maestri quali ispiratori di metodi e modelli. A parlare sono sociologi, pedagogisti, assistenti sociali, antropologi, educatori che invitano al confronto con la figura che fa da riferimento al loro lavoro quotidiano. Non solo un lascito del pensiero, ma un invito a continuare ad affrontare le asperità dell’incontro con l’altro, a rispondere alle tante domande lasciate inevase.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
DEF_La lezione dei maestri.pdf
accesso aperto
Descrizione: testo completo
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
2.25 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.25 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.