Nella scuola la relazione educativa si definisce anche nella considerazione delle finalità di istruzione ed educazione e l’insegnante ha il compito di facilitare l’esplorazione delle mete del soggetto, degli eventuali ostacoli che ne impediscono il raggiungimento e delle emozioni che la persona vive in quella determinata situazione

Prefazione a "A scuola di umanità: teorie e pratiche educative"

G. Elia
2021-01-01

Abstract

Nella scuola la relazione educativa si definisce anche nella considerazione delle finalità di istruzione ed educazione e l’insegnante ha il compito di facilitare l’esplorazione delle mete del soggetto, degli eventuali ostacoli che ne impediscono il raggiungimento e delle emozioni che la persona vive in quella determinata situazione
978-88-6194-505-0
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Elia, a cura di, Prefazione A scuola di umanità_.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 247.11 kB
Formato Adobe PDF
247.11 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/367791
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact