Il saggio analizza la questione della valutazione della didattica universitaria considerandone lo sfondo epistemologico e le implicazioni pedagogiche. Il tema della Assicurazione della Qualità viene posizionato nell'ottica dell'apprendimento permanente e dello studio del quadro di competenze "complesso" precipuo della professione universitaria.

Identità professionale e metacompetenze del docente universitario: questioni di benessere, creatività e complessità

Antonia Chiara, Scardicchio
2019-01-01

Abstract

Il saggio analizza la questione della valutazione della didattica universitaria considerandone lo sfondo epistemologico e le implicazioni pedagogiche. Il tema della Assicurazione della Qualità viene posizionato nell'ottica dell'apprendimento permanente e dello studio del quadro di competenze "complesso" precipuo della professione universitaria.
2019
9788846755308
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
5530-8_Dato_testo (1).pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 649.87 kB
Formato Adobe PDF
649.87 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/367609
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact