L'impresa balneare è caratterizzata dalle peculiarità organizzative dell'attività svolta e dalla tipologia di servizio reso sul mercato. La dimensione assunta è spesso quella della piccola e della micro-impresa a carattere familiare; ciò determina il coinvolgimento dell'impresa balneare italiana nella strategia europea a sostegno del turismo costiero e marittimo. La creazione di un modello di gestione dell'attività di impresa balneare che sappia superare i limiti della stagionalità, riguardarne le specificità e rafforzarne la competitività sul mercato è l'obiettivo da perseguire al fine della valorizzazione dell'impresa balneare italiana.

L'identità dell'impresa balneare nell'esercizio delle attività turistiche

Grippa, Cira
2019-01-01

Abstract

L'impresa balneare è caratterizzata dalle peculiarità organizzative dell'attività svolta e dalla tipologia di servizio reso sul mercato. La dimensione assunta è spesso quella della piccola e della micro-impresa a carattere familiare; ciò determina il coinvolgimento dell'impresa balneare italiana nella strategia europea a sostegno del turismo costiero e marittimo. La creazione di un modello di gestione dell'attività di impresa balneare che sappia superare i limiti della stagionalità, riguardarne le specificità e rafforzarne la competitività sul mercato è l'obiettivo da perseguire al fine della valorizzazione dell'impresa balneare italiana.
2019
9788866118305
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/365528
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact