prezzi fatti in occasione delle operazioni di aggregazione aziendale ovvero nelle acquisizioni di partecipazioni e titoli pongono talune problematiche connesse al loro trattamento contabile. Premi e sconti sono, in genere, inclusi nei prezzi relativi a queste operazioni e, pertanto, nelle rilevazioni effettuale al costo di acquisto (partecipazioni e titoli), finiscono per essere rilevati in sede di recognition, salvo verificare i razionali economici che sono alla base dei valori iscritti.

Premi e sconti nelle purchase price allocation e nell'impairment test dell'avviamento

Mauro Romano
2021-01-01

Abstract

prezzi fatti in occasione delle operazioni di aggregazione aziendale ovvero nelle acquisizioni di partecipazioni e titoli pongono talune problematiche connesse al loro trattamento contabile. Premi e sconti sono, in genere, inclusi nei prezzi relativi a queste operazioni e, pertanto, nelle rilevazioni effettuale al costo di acquisto (partecipazioni e titoli), finiscono per essere rilevati in sede di recognition, salvo verificare i razionali economici che sono alla base dei valori iscritti.
2021
9788828830412
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/365141
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact