prezzi fatti in occasione delle operazioni di aggregazione aziendale ovvero nelle acquisizioni di partecipazioni e titoli pongono talune problematiche connesse al loro trattamento contabile. Premi e sconti sono, in genere, inclusi nei prezzi relativi a queste operazioni e, pertanto, nelle rilevazioni effettuale al costo di acquisto (partecipazioni e titoli), finiscono per essere rilevati in sede di recognition, salvo verificare i razionali economici che sono alla base dei valori iscritti.
Premi e sconti nelle purchase price allocation e nell'impairment test dell'avviamento
Mauro Romano
2021-01-01
Abstract
prezzi fatti in occasione delle operazioni di aggregazione aziendale ovvero nelle acquisizioni di partecipazioni e titoli pongono talune problematiche connesse al loro trattamento contabile. Premi e sconti sono, in genere, inclusi nei prezzi relativi a queste operazioni e, pertanto, nelle rilevazioni effettuale al costo di acquisto (partecipazioni e titoli), finiscono per essere rilevati in sede di recognition, salvo verificare i razionali economici che sono alla base dei valori iscritti.File in questo prodotto:
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