Quando si presenta in modo evidente il problema relativo all'accesso lavorativo dei professionisti dell'educazione di provenienza pedagogica? Quali le difficoltà che ha generato? Quando a livello politico si è riusciti a dare alcune risposte al problema? Il contributo presenta come la collega Iori, Professore Ordinario di Pedagogia generale e sociale, nella sua funzione di Senatrice sia riuscita a realizzare una stretta relazione tra etica e politica, tra pedagogia e politica. Il suo impegno politico per il riconoscimento giuridico di educatori socio-pedagogici e pedagogisti, è stato la coltivazione della sua attività educativa e di ricerca non rinchiusi nel recinto accademico ma frutto di esperienza concreta educativa supportata da profondi valori.
Le professioni educative tra identità e politica. Quale relazione?
CALAPRICE SILVANA
2020-01-01
Abstract
Quando si presenta in modo evidente il problema relativo all'accesso lavorativo dei professionisti dell'educazione di provenienza pedagogica? Quali le difficoltà che ha generato? Quando a livello politico si è riusciti a dare alcune risposte al problema? Il contributo presenta come la collega Iori, Professore Ordinario di Pedagogia generale e sociale, nella sua funzione di Senatrice sia riuscita a realizzare una stretta relazione tra etica e politica, tra pedagogia e politica. Il suo impegno politico per il riconoscimento giuridico di educatori socio-pedagogici e pedagogisti, è stato la coltivazione della sua attività educativa e di ricerca non rinchiusi nel recinto accademico ma frutto di esperienza concreta educativa supportata da profondi valori.File | Dimensione | Formato | |
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