Quando si presenta in modo evidente il problema relativo all'accesso lavorativo dei professionisti dell'educazione di provenienza pedagogica? Quali le difficoltà che ha generato? Quando a livello politico si è riusciti a dare alcune risposte al problema? Il contributo presenta come la collega Iori, Professore Ordinario di Pedagogia generale e sociale, nella sua funzione di Senatrice sia riuscita a realizzare una stretta relazione tra etica e politica, tra pedagogia e politica. Il suo impegno politico per il riconoscimento giuridico di educatori socio-pedagogici e pedagogisti, è stato la coltivazione della sua attività educativa e di ricerca non rinchiusi nel recinto accademico ma frutto di esperienza concreta educativa supportata da profondi valori.

Le professioni educative tra identità e politica. Quale relazione?

CALAPRICE SILVANA
2020-01-01

Abstract

Quando si presenta in modo evidente il problema relativo all'accesso lavorativo dei professionisti dell'educazione di provenienza pedagogica? Quali le difficoltà che ha generato? Quando a livello politico si è riusciti a dare alcune risposte al problema? Il contributo presenta come la collega Iori, Professore Ordinario di Pedagogia generale e sociale, nella sua funzione di Senatrice sia riuscita a realizzare una stretta relazione tra etica e politica, tra pedagogia e politica. Il suo impegno politico per il riconoscimento giuridico di educatori socio-pedagogici e pedagogisti, è stato la coltivazione della sua attività educativa e di ricerca non rinchiusi nel recinto accademico ma frutto di esperienza concreta educativa supportata da profondi valori.
2020
9788891799395
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
9788891799395_Calaprice copia.pdf

non disponibili

Descrizione: testo
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 4.27 MB
Formato Adobe PDF
4.27 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/356261
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact