A quasi vent'anni dal varo della Riforma Universitaria italiana, che ha profondamente modificato l'assetto complessivo della didattica e quello dei settori scientifico-disciplinari, si propone un bilancio dell'attività di docenti universitari del macrosettore di Lingue, letterature e culture ispaniche. Gli articoli raccolti indagano le modifiche introdotte negli anni, i loro pregi e limiti, il rapporto fra ricerca e didattica, la riflessione su metodi specifici della didattica, le sfide poste dai nuovi piani di studio e il rapporto con gli esiti professionali.

Hispanismo y didáctica universitaria: cuestiones y perspectivas

Ines Ravasini
;
2020-01-01

Abstract

A quasi vent'anni dal varo della Riforma Universitaria italiana, che ha profondamente modificato l'assetto complessivo della didattica e quello dei settori scientifico-disciplinari, si propone un bilancio dell'attività di docenti universitari del macrosettore di Lingue, letterature e culture ispaniche. Gli articoli raccolti indagano le modifiche introdotte negli anni, i loro pregi e limiti, il rapporto fra ricerca e didattica, la riflessione su metodi specifici della didattica, le sfide poste dai nuovi piani di studio e il rapporto con gli esiti professionali.
2020
978-88-944262-3-6
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/309649
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact