A quasi vent'anni dal varo della Riforma Universitaria italiana, che ha profondamente modificato l'assetto complessivo della didattica e quello dei settori scientifico-disciplinari, si propone un bilancio dell'attività di docenti universitari del macrosettore di Lingue, letterature e culture ispaniche. Gli articoli raccolti indagano le modifiche introdotte negli anni, i loro pregi e limiti, il rapporto fra ricerca e didattica, la riflessione su metodi specifici della didattica, le sfide poste dai nuovi piani di studio e il rapporto con gli esiti professionali.
Hispanismo y didáctica universitaria: cuestiones y perspectivas
Ines Ravasini
;
2020-01-01
Abstract
A quasi vent'anni dal varo della Riforma Universitaria italiana, che ha profondamente modificato l'assetto complessivo della didattica e quello dei settori scientifico-disciplinari, si propone un bilancio dell'attività di docenti universitari del macrosettore di Lingue, letterature e culture ispaniche. Gli articoli raccolti indagano le modifiche introdotte negli anni, i loro pregi e limiti, il rapporto fra ricerca e didattica, la riflessione su metodi specifici della didattica, le sfide poste dai nuovi piani di studio e il rapporto con gli esiti professionali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
06_001.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
252.15 kB
Formato
Adobe PDF
|
252.15 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.