Il volume John Dewey e la pedagogia democratica del ‘900, curato da Massimiliano Fiorucci e Gennaro Lopez, edito da Roma TrE-Press nel 2017, raccoglie i contributi del Convegno Nazionale John Dewey e la pedagogia democratica del ’900. In occasione dei cento anni dalla pubbli-cazione di “Democrazia e educazione”, tenutosi a Roma il 24 novembre 2016 presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre, organizzato e promosso da Pro-teo Fare Sapere, Edizioni Conoscenza e CREIFOS (Centro di Ricerca sull’Educazione Interculturale e la Formazione allo Sviluppo) - Dipar-timento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre con il patrocinio della SIPED (Società Italiana di Pedagogia).

Fiorucci M., Lopez G. (a cura di) (2017) John Dewey e la pedagogia democratica del ‘900. Impresa e pedagogia per un nuovo umanesimo del lavoro Roma: Roma TrE-Press

Vito Balzano
2019-01-01

Abstract

Il volume John Dewey e la pedagogia democratica del ‘900, curato da Massimiliano Fiorucci e Gennaro Lopez, edito da Roma TrE-Press nel 2017, raccoglie i contributi del Convegno Nazionale John Dewey e la pedagogia democratica del ’900. In occasione dei cento anni dalla pubbli-cazione di “Democrazia e educazione”, tenutosi a Roma il 24 novembre 2016 presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre, organizzato e promosso da Pro-teo Fare Sapere, Edizioni Conoscenza e CREIFOS (Centro di Ricerca sull’Educazione Interculturale e la Formazione allo Sviluppo) - Dipar-timento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre con il patrocinio della SIPED (Società Italiana di Pedagogia).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
V.Balzano_John Dewey e la pedagogia democratica del '900_(2019)_Recensione in METIS.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 145.19 kB
Formato Adobe PDF
145.19 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/301801
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact