In una fase congiunturale, nella quale la pedagogia è chiamata a rielaborare il proprio orizzonte di riferimento, rafforzando la rifles-sività critica e problematica, ma soprattutto quella caratteristica, pro-pria e ineludibile, di necessaria adattività, le sfide educative e la complessità stessa della pedagogia devono mirare alla valorizzazio-ne della dimensione pratico-progettuale, e più specificatamente, per-correre la via dell’autenticamente umano.
Elia G. (2016). Prospettive di ricerca pedagogica. Bari: Progedit.
Vito Balzano
2018-01-01
Abstract
In una fase congiunturale, nella quale la pedagogia è chiamata a rielaborare il proprio orizzonte di riferimento, rafforzando la rifles-sività critica e problematica, ma soprattutto quella caratteristica, pro-pria e ineludibile, di necessaria adattività, le sfide educative e la complessità stessa della pedagogia devono mirare alla valorizzazio-ne della dimensione pratico-progettuale, e più specificatamente, per-correre la via dell’autenticamente umano.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
V.Balzano_Prospettive di ricerca pedagogica (2018)_Recensione in METIS.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
97.87 kB
Formato
Adobe PDF
|
97.87 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.