L’imprenditore agricolo ha assunto un ruolo “privilegiato” nella normativa promozionale della filiera corta, nel cui ambito la legislazione nazionale ha introdotto misure di sostegno di vario tipo compatibili con i vincoli derivanti dal diritto europeo. La normativa europea diretta a regolare il mercato unico si concilia con la previsione di strumenti promozionali per la filiera corta operanti sul piano dei mercati locali, anche in relazione al principio di sussidiarietà.

Dalla terra al territorio: il ruolo dell’agricoltore nella filiera corta

CANFORA, Irene
2012-01-01

Abstract

L’imprenditore agricolo ha assunto un ruolo “privilegiato” nella normativa promozionale della filiera corta, nel cui ambito la legislazione nazionale ha introdotto misure di sostegno di vario tipo compatibili con i vincoli derivanti dal diritto europeo. La normativa europea diretta a regolare il mercato unico si concilia con la previsione di strumenti promozionali per la filiera corta operanti sul piano dei mercati locali, anche in relazione al principio di sussidiarietà.
2012
978-88-8145-303-0
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
FilieraCorta_web.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.12 MB
Formato Adobe PDF
1.12 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/29808
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact