Utilizzando una prospettiva teorica strettamente imparentata a quella messa a punto da Richard Dyer nel suo ormai classico studio sul divismo cinematografico, il saggio analizza la polisemia strutturata dell'immagine divistica di Adriano Celentano, con particolare attenzione agli anni del suo esordio come "Elvis Presley italiano".

Il più buono dei tesori di mamma. Note sulle origini dell’immagine divistica di Adriano Celentano

Zecca, Federico
2019-01-01

Abstract

Utilizzando una prospettiva teorica strettamente imparentata a quella messa a punto da Richard Dyer nel suo ormai classico studio sul divismo cinematografico, il saggio analizza la polisemia strutturata dell'immagine divistica di Adriano Celentano, con particolare attenzione agli anni del suo esordio come "Elvis Presley italiano".
2019
978-88-7885-751-3
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ciaomaschio_interni_low(1) copia.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Creative commons
Dimensione 486.09 kB
Formato Adobe PDF
486.09 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/295718
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact