Utilizzando una prospettiva teorica strettamente imparentata a quella messa a punto da Richard Dyer nel suo ormai classico studio sul divismo cinematografico, il saggio analizza la polisemia strutturata dell'immagine divistica di Adriano Celentano, con particolare attenzione agli anni del suo esordio come "Elvis Presley italiano".
Il più buono dei tesori di mamma. Note sulle origini dell’immagine divistica di Adriano Celentano
Zecca, Federico
2019-01-01
Abstract
Utilizzando una prospettiva teorica strettamente imparentata a quella messa a punto da Richard Dyer nel suo ormai classico studio sul divismo cinematografico, il saggio analizza la polisemia strutturata dell'immagine divistica di Adriano Celentano, con particolare attenzione agli anni del suo esordio come "Elvis Presley italiano".File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ciaomaschio_interni_low(1) copia.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Creative commons
Dimensione
486.09 kB
Formato
Adobe PDF
|
486.09 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.