Il contributo, dopo aver tratteggiato la genesi della pedagogia istituzionale alla luce delle teorie che maggiormente ne hanno promosso lo sviluppo sia in Francia sia in Italia, intende avviare una riflessione sui principali aspetti di natura epistemologica, metodologica e alle principali tecniche e dispositivi che gli insegnantiutilizzano nei contesti educativi in cui operano.

La "Pedagogia istituzionale": genesi e fondamenti

Schiedi A.
2016-01-01

Abstract

Il contributo, dopo aver tratteggiato la genesi della pedagogia istituzionale alla luce delle teorie che maggiormente ne hanno promosso lo sviluppo sia in Francia sia in Italia, intende avviare una riflessione sui principali aspetti di natura epistemologica, metodologica e alle principali tecniche e dispositivi che gli insegnantiutilizzano nei contesti educativi in cui operano.
2016
978-88-6584-623-0
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/280890
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact