La guida al nuovo allestimento del MArE - Museo Nazionale Archeologico di Egnazia ‘Giuseppe Andreassi’ è pensata con diversi livelli di approfondimento, come introduzione esplicativa per gli studiosi e al contempo come supporto utile alla visita per i non addetti ai lavori. In questo volume, il capitolo di G. Mastrocinque e Raffaella Cassano completa il quadro sulla città tardoantica con riferimento agli intensi scambi commerciali e culturali che collegano Egnazia all'intero bacino del Mediterraneo e ne rappresentano il tratto distintivo del paesaggio culturale fino almeno agli inizi del VII secolo d.C.
Rotte e commerci nel Mediterraneo; il viaggio dei pellegrini; l'anello d'oro e il Santo Sepolcro; la nuova vita della piazza porticata
Gianluca Mastrocinque;Raffaella Cassano
2015-01-01
Abstract
La guida al nuovo allestimento del MArE - Museo Nazionale Archeologico di Egnazia ‘Giuseppe Andreassi’ è pensata con diversi livelli di approfondimento, come introduzione esplicativa per gli studiosi e al contempo come supporto utile alla visita per i non addetti ai lavori. In questo volume, il capitolo di G. Mastrocinque e Raffaella Cassano completa il quadro sulla città tardoantica con riferimento agli intensi scambi commerciali e culturali che collegano Egnazia all'intero bacino del Mediterraneo e ne rappresentano il tratto distintivo del paesaggio culturale fino almeno agli inizi del VII secolo d.C.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.