Il dialogo non scaturisce dalla semplice somma algebrica di due individualità, ma da un autentico incontro che, con il suo implicito richiamo all’alterità, chiama in causa l’esperienza educativa e pone le solide fondamenta per una filosofia dell’educazione che si imperni sulla relazione e sulla comunicazione, che costituiscono i cardini di una educazione alla responsabilità, la quale, attraverso il linguaggio, si traduce in una relazione immediata con l’altro.
La struttura dialogica del discorso pedagogico tra comunicazione e libertà
RUBINI A
2014-01-01
Abstract
Il dialogo non scaturisce dalla semplice somma algebrica di due individualità, ma da un autentico incontro che, con il suo implicito richiamo all’alterità, chiama in causa l’esperienza educativa e pone le solide fondamenta per una filosofia dell’educazione che si imperni sulla relazione e sulla comunicazione, che costituiscono i cardini di una educazione alla responsabilità, la quale, attraverso il linguaggio, si traduce in una relazione immediata con l’altro.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
RubiniPDF Le sfide sociali dell'educazione (2).pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
737.97 kB
Formato
Adobe PDF
|
737.97 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.