In questo lavoro contro l'ideologia delle competenze "disegnate" a-priori, si presenta l'elaborazione di modellistiche formative che poggiano su evidenze di analisi di pratiche dirigenziali. L’Autrice avanza tale proposta di lavoro come un fronte da esplorare da parte della ricerca pedagogico-educativa.

In this work against the ideology of the “designed” a-priori competences, we present the elaboration of formative models based on the evidence of analysis of managerial practices. The author advances this work proposal as a front to be explored by the educational-pedagogical research.

Contro l’ideologia della competenza: punteggiatura didattica per la formazione del dirigente

loredana perla
2019-01-01

Abstract

In questo lavoro contro l'ideologia delle competenze "disegnate" a-priori, si presenta l'elaborazione di modellistiche formative che poggiano su evidenze di analisi di pratiche dirigenziali. L’Autrice avanza tale proposta di lavoro come un fronte da esplorare da parte della ricerca pedagogico-educativa.
2019
9788869927218
In this work against the ideology of the “designed” a-priori competences, we present the elaboration of formative models based on the evidence of analysis of managerial practices. The author advances this work proposal as a front to be explored by the educational-pedagogical research.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Perla in Mulè.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 751.92 kB
Formato Adobe PDF
751.92 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/256719
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact