1. Tutela del cliente e operazioni societarie: premesse. — 2. Le problematiche in tema di legittimazione passiva degli intermediari: a) nelle operazioni di cartolarizzazione. — 3. b) nelle vicende circolatorie dell’azienda, nelle cessioni di rapporti giuridici e nelle scissioni. — 4. Segue, b) nelle vicende circolatorie dell’azienda, nelle cessioni di rapporti giuridici e nelle scissioni. — 5. c) nelle procedure delle crisi bancarie: la retrocessione dei crediti nel D.L. n. 99/2017. — 6. d) nelle procedure di risoluzione ex D.Lgs. n. 180/2015.
Scheda prodotto non validato
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Titolo: | OPERAZIONI DI RIORGANIZZAZIONE PATRIMONIALE E TUTELA DEI CLIENTI |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2020 |
Rivista: | |
Abstract: | 1. Tutela del cliente e operazioni societarie: premesse. — 2. Le problematiche in tema di legittimazione passiva degli intermediari: a) nelle operazioni di cartolarizzazione. — 3. b) nelle vicende circolatorie dell’azienda, nelle cessioni di rapporti giuridici e nelle scissioni. — 4. Segue, b) nelle vicende circolatorie dell’azienda, nelle cessioni di rapporti giuridici e nelle scissioni. — 5. c) nelle procedure delle crisi bancarie: la retrocessione dei crediti nel D.L. n. 99/2017. — 6. d) nelle procedure di risoluzione ex D.Lgs. n. 180/2015. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11586/245475 |
Appare nelle tipologie: | 1.1 Articolo in rivista |