1. Tutela del cliente e operazioni societarie: premesse. — 2. Le problematiche in tema di legittimazione passiva degli intermediari: a) nelle operazioni di cartolarizzazione. — 3. b) nelle vicende circolatorie dell’azienda, nelle cessioni di rapporti giuridici e nelle scissioni. — 4. Segue, b) nelle vicende circolatorie dell’azienda, nelle cessioni di rapporti giuridici e nelle scissioni. — 5. c) nelle procedure delle crisi bancarie: la retrocessione dei crediti nel D.L. n. 99/2017. — 6. d) nelle procedure di risoluzione ex D.Lgs. n. 180/2015.
OPERAZIONI DI RIORGANIZZAZIONE PATRIMONIALE E TUTELA DEI CLIENTI
Di Rienzo, Massimo
2020-01-01
Abstract
1. Tutela del cliente e operazioni societarie: premesse. — 2. Le problematiche in tema di legittimazione passiva degli intermediari: a) nelle operazioni di cartolarizzazione. — 3. b) nelle vicende circolatorie dell’azienda, nelle cessioni di rapporti giuridici e nelle scissioni. — 4. Segue, b) nelle vicende circolatorie dell’azienda, nelle cessioni di rapporti giuridici e nelle scissioni. — 5. c) nelle procedure delle crisi bancarie: la retrocessione dei crediti nel D.L. n. 99/2017. — 6. d) nelle procedure di risoluzione ex D.Lgs. n. 180/2015.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Estratto BBTC 2020_ Di Rienzo.pdf
non disponibili
Descrizione: Estratto editoriale
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
279.35 kB
Formato
Adobe PDF
|
279.35 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.