L'articolo prende le mosse dai risultati di una campagna di prova paneuropea condotta dal Centro comune di ricerca della Commissione europea, relativa alle differenze di qualità tra i prodotti alimentari, per esaminare brevemente le disposizioni normative e le relative iniziative concernenti la commercializzazione nell'Unione europea di prodotti alimentari con stessi marchio e imballaggio ma composizione e profilo sensoriale diversi (c.d. prodotti “a duplice qualità”) e se essa integri o meno una pratica commerciale ingannevole.
Tutela dei consumatori e composizione dei prodotti alimentari
Giuseppe Morgese
2019-01-01
Abstract
L'articolo prende le mosse dai risultati di una campagna di prova paneuropea condotta dal Centro comune di ricerca della Commissione europea, relativa alle differenze di qualità tra i prodotti alimentari, per esaminare brevemente le disposizioni normative e le relative iniziative concernenti la commercializzazione nell'Unione europea di prodotti alimentari con stessi marchio e imballaggio ma composizione e profilo sensoriale diversi (c.d. prodotti “a duplice qualità”) e se essa integri o meno una pratica commerciale ingannevole.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tutela dei consumatori e composizione dei prodotti alimentari.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
273.19 kB
Formato
Adobe PDF
|
273.19 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.