Nel quadro del sistema normativo, anche comunitario, di regolamentazione dell'origine dei prodotti e alla luce dei relativi sviluppi giurisprudenziali, lo studio analizza i profili principali della L. n. 55 del 2010 (c.d. legge Reguzzoni) sul "Made in Italy", evidenziandone la diversa impostazione rispetto alla precedente disciplina, nell'ottica di una piena tutela informativa per il consumatore e delle possibili azioni esperibili dall'acquirente nei casi in cui il prodotto acquistato vanti una qualità -la sua origine, appunto- difforme dalla realtà.

"Made in Italy" e consumerism

LABANCA, Giuseppe
2010-01-01

Abstract

Nel quadro del sistema normativo, anche comunitario, di regolamentazione dell'origine dei prodotti e alla luce dei relativi sviluppi giurisprudenziali, lo studio analizza i profili principali della L. n. 55 del 2010 (c.d. legge Reguzzoni) sul "Made in Italy", evidenziandone la diversa impostazione rispetto alla precedente disciplina, nell'ottica di una piena tutela informativa per il consumatore e delle possibili azioni esperibili dall'acquirente nei casi in cui il prodotto acquistato vanti una qualità -la sua origine, appunto- difforme dalla realtà.
2010
978-88-8231-575-7
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/24008
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact