Il presente contributo, utilizzando l’approccio della pedagogia fenomenologica allo studio del conflitto, analizza il servizio socio- educativo di Spazio Neutro quale contesto educativo in cui gesti- re le relazioni interrotte, sospese, distrutte tra genitori e figli nelle situazioni di alta conflittualità familiare, per avviarle a una tras- formazione in una direzione di senso educativa.
The present essay, deploying the phenomenological pedagogy approach to the study of conflict, analyzes the socio-educational service of Spazio Neutroas an educational context for managing broken, suspended, destroyed relationships between parents and children, in situations of high family conflict, imparting a trans-formation in the direction of educational sense.
Lo Spazio Neutro per so-stare nel conflitto genitori-figli e trans-formarlo in conflitto formativo. Riflessioni pedagogiche in prospettiva fenomenologica.
Angela Muschitiello
2019-01-01
Abstract
The present essay, deploying the phenomenological pedagogy approach to the study of conflict, analyzes the socio-educational service of Spazio Neutroas an educational context for managing broken, suspended, destroyed relationships between parents and children, in situations of high family conflict, imparting a trans-formation in the direction of educational sense.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
METIS 2019.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
425.3 kB
Formato
Adobe PDF
|
425.3 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.