La formazione dei docenti neoassunti si collega direttamente con il contesto di lavoro in aula, si qualifica come riflessione significativa sullo stile di insegnamento attraverso un rapporto maturo con le conoscenze e le trasformazioni culturali, con le innovazioni in materia didattica e una migliore conoscenza delle dinamiche dell’apprendimento. The training of newly hired teachers is directly related to the working environment of the classroom and it qualifies as a meaningful reflection on the teaching style through a mature relationship with cultural knowledge and cultural transformations, with innovations in didactics and a better knowledge of the dynamics of learning.

La formazione in ingresso del neo docente: analisi e comparazione dei modelli

Elia G
2019-01-01

Abstract

La formazione dei docenti neoassunti si collega direttamente con il contesto di lavoro in aula, si qualifica come riflessione significativa sullo stile di insegnamento attraverso un rapporto maturo con le conoscenze e le trasformazioni culturali, con le innovazioni in materia didattica e una migliore conoscenza delle dinamiche dell’apprendimento. The training of newly hired teachers is directly related to the working environment of the classroom and it qualifies as a meaningful reflection on the teaching style through a mature relationship with cultural knowledge and cultural transformations, with innovations in didactics and a better knowledge of the dynamics of learning.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La formazione in ingresso....Nuova secondaria 2019.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 276.6 kB
Formato Adobe PDF
276.6 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/230766
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact