1. Tutela del cliente e operazioni societarie: premesse. – 2. Le problematiche in tema di legittimazione passiva degli intermediari: a) nelle operazioni di cartolarizzazione. – 2.1. b) nelle vicende circolatorie dell’azienda, nelle cessioni di rapporti giuridici e nelle scissioni. – 2.2. Segue, b) nelle vicende circolatorie dell’azienda, nelle cessioni di rapporti giuridici e nelle scissioni. – 2.3. c) nelle procedure delle crisi bancarie: la retrocessione dei crediti nel D.L. n. 99/2017. – 2.4. d) nelle procedure di risoluzione ex D.Lgs. n. 180/2015.

La tutela dell'affidamento dei clienti degli intermediari finanziari

Di Rienzo, Massimo
2019-01-01

Abstract

1. Tutela del cliente e operazioni societarie: premesse. – 2. Le problematiche in tema di legittimazione passiva degli intermediari: a) nelle operazioni di cartolarizzazione. – 2.1. b) nelle vicende circolatorie dell’azienda, nelle cessioni di rapporti giuridici e nelle scissioni. – 2.2. Segue, b) nelle vicende circolatorie dell’azienda, nelle cessioni di rapporti giuridici e nelle scissioni. – 2.3. c) nelle procedure delle crisi bancarie: la retrocessione dei crediti nel D.L. n. 99/2017. – 2.4. d) nelle procedure di risoluzione ex D.Lgs. n. 180/2015.
2019
978-88-6611-805-3
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La tutela dell'affidanento dei clienti degli intermediari finanziari.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 363.36 kB
Formato Adobe PDF
363.36 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/229490
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact