Il XXI secolo ha arricchito il campo di studio dell'Educazione comparata di nuovi dibattiti e prospettive di sviluppo riguardanti il confronto e lo scambio educativo.Essa é sempre più opportuna e necessaria in un mondo che richiede a tutti i cittadini del "villaggio globale" una competenza all'alterità,un'apertura verso "l'altro" e sul mondo, che li preservino dal dogmatismo,dal fanatismo e dall'intolleranza.Le società di oggi costituiscono un "terreno"di particolare riflessione e crescita della comparazione educativa.

L'educazione comparata nel terzo millennio.Prospettive di sviluppo e finalità

GALLO, Luca
2010-01-01

Abstract

Il XXI secolo ha arricchito il campo di studio dell'Educazione comparata di nuovi dibattiti e prospettive di sviluppo riguardanti il confronto e lo scambio educativo.Essa é sempre più opportuna e necessaria in un mondo che richiede a tutti i cittadini del "villaggio globale" una competenza all'alterità,un'apertura verso "l'altro" e sul mondo, che li preservino dal dogmatismo,dal fanatismo e dall'intolleranza.Le società di oggi costituiscono un "terreno"di particolare riflessione e crescita della comparazione educativa.
2010
978-88-8232-801-6
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/22308
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact