Il XXI secolo ha arricchito il campo di studio dell'Educazione comparata di nuovi dibattiti e prospettive di sviluppo riguardanti il confronto e lo scambio educativo.Essa é sempre più opportuna e necessaria in un mondo che richiede a tutti i cittadini del "villaggio globale" una competenza all'alterità,un'apertura verso "l'altro" e sul mondo, che li preservino dal dogmatismo,dal fanatismo e dall'intolleranza.Le società di oggi costituiscono un "terreno"di particolare riflessione e crescita della comparazione educativa.
L'educazione comparata nel terzo millennio.Prospettive di sviluppo e finalità
GALLO, Luca
2010-01-01
Abstract
Il XXI secolo ha arricchito il campo di studio dell'Educazione comparata di nuovi dibattiti e prospettive di sviluppo riguardanti il confronto e lo scambio educativo.Essa é sempre più opportuna e necessaria in un mondo che richiede a tutti i cittadini del "villaggio globale" una competenza all'alterità,un'apertura verso "l'altro" e sul mondo, che li preservino dal dogmatismo,dal fanatismo e dall'intolleranza.Le società di oggi costituiscono un "terreno"di particolare riflessione e crescita della comparazione educativa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.