Nell’accezione più moderna, documentazione indica il complesso delle attività e delle operazioni intellettuali e tecniche occorrenti per raccogliere, classificare e mettere a disposizione degli studiosi il materiale bibliografico, informativo, documentario, ecc., utile a far progredire e perfezionare un lavoro intellettuale. In tale direzione il saggio fa il punto sulla teoria della documentazione come accompagnamento alla professionalizzazione del docente contemporaneo.

DocumentAZIONE = ProfessionalizzAZIONE? Scritture per la co-formazione in servizio degli insegnanti

Perla L.
2017-01-01

Abstract

Nell’accezione più moderna, documentazione indica il complesso delle attività e delle operazioni intellettuali e tecniche occorrenti per raccogliere, classificare e mettere a disposizione degli studiosi il materiale bibliografico, informativo, documentario, ecc., utile a far progredire e perfezionare un lavoro intellettuale. In tale direzione il saggio fa il punto sulla teoria della documentazione come accompagnamento alla professionalizzazione del docente contemporaneo.
2017
978-88-6760-470-8
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche-2.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 3.5 MB
Formato Adobe PDF
3.5 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/221463
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact