Gli insegnanti sono riconosciuti nella società del terzo millennio, come "attori chiave" delle strategie orientate allo sviluppo della società della conoscenza e dell'economia. Il presente saggio intende riflettere sui criteri capaci di coniugare, nella formazione dei docenti, le istanze della società dello sviluppo, con i bisogni di apprendimento della persona.

Teachers are recognized in the society of the third millennium, as "key players" of strategies aimed at development of the society of knowledge and economy. This paper aims to reflect about the criterias which combine, in teachers training, the demands of society development, with the needs' of person learning.

Lo sviluppo professionale dell’insegnante. Ipotesi per una modellistica in fieri

Perla L.
2015-01-01

Abstract

Gli insegnanti sono riconosciuti nella società del terzo millennio, come "attori chiave" delle strategie orientate allo sviluppo della società della conoscenza e dell'economia. Il presente saggio intende riflettere sui criteri capaci di coniugare, nella formazione dei docenti, le istanze della società dello sviluppo, con i bisogni di apprendimento della persona.
2015
Teachers are recognized in the society of the third millennium, as "key players" of strategies aimed at development of the society of knowledge and economy. This paper aims to reflect about the criterias which combine, in teachers training, the demands of society development, with the needs' of person learning.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
15793-119804-1-PB.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 634.2 kB
Formato Adobe PDF
634.2 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/221004
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact