Gli insegnanti sono riconosciuti nella società del terzo millennio, come "attori chiave" delle strategie orientate allo sviluppo della società della conoscenza e dell'economia. Il presente saggio intende riflettere sui criteri capaci di coniugare, nella formazione dei docenti, le istanze della società dello sviluppo, con i bisogni di apprendimento della persona.
Teachers are recognized in the society of the third millennium, as "key players" of strategies aimed at development of the society of knowledge and economy. This paper aims to reflect about the criterias which combine, in teachers training, the demands of society development, with the needs' of person learning.
Lo sviluppo professionale dell’insegnante. Ipotesi per una modellistica in fieri
Perla L.
2015-01-01
Abstract
Gli insegnanti sono riconosciuti nella società del terzo millennio, come "attori chiave" delle strategie orientate allo sviluppo della società della conoscenza e dell'economia. Il presente saggio intende riflettere sui criteri capaci di coniugare, nella formazione dei docenti, le istanze della società dello sviluppo, con i bisogni di apprendimento della persona.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
15793-119804-1-PB.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
634.2 kB
Formato
Adobe PDF
|
634.2 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.