Lo scritto approfondisce gli elementi di integrazione ed ampliamento dei mercati di pagamento al dettaglio connessi all'evoluzione digitale, con approfondimento delle funzionalità legate allo sviluppo dell'e-commerce. In quest'ultimo settore si pongono sia problemi di disciplina applicabile a pagamenti integrati in piattaforme che offrono altri servizi (ad es., Mytaxi individuato come fattispecie diversa da Uber), sia fenomeni - non ancora esplorati - di discriminazione fra mezzi di pagamento elettronici legati al permanere dei c.d. geoblocchi.
Mercati dei pagamenti: le dimensioni del digitale
Antonucci, Antonia
2018-01-01
Abstract
Lo scritto approfondisce gli elementi di integrazione ed ampliamento dei mercati di pagamento al dettaglio connessi all'evoluzione digitale, con approfondimento delle funzionalità legate allo sviluppo dell'e-commerce. In quest'ultimo settore si pongono sia problemi di disciplina applicabile a pagamenti integrati in piattaforme che offrono altri servizi (ad es., Mytaxi individuato come fattispecie diversa da Uber), sia fenomeni - non ancora esplorati - di discriminazione fra mezzi di pagamento elettronici legati al permanere dei c.d. geoblocchi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
a._antonucci_mercati_dei_pagamenti_le_dimensioni_del_digitale_2018.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
214.4 kB
Formato
Adobe PDF
|
214.4 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.