1. Introduzione. – 2. Il mercato rilevante dei big data. – 3. Intese e pratiche collusive. – 4. Lo sfruttamento abusivo di posizione dominante per possesso di data-set: barriere all’ingresso, pratiche escludenti, rifiuto di licenza e pratiche leganti. – 5. Le concentrazioni tra imprese che detengono dati. – 6. La discriminazione dei prezzi e i prezzi personalizzati: quale illecito? – 7. Conclusioni (non definitive).
Big Data e profili di concorrenza
Vessia, Francesca
2017-01-01
Abstract
1. Introduzione. – 2. Il mercato rilevante dei big data. – 3. Intese e pratiche collusive. – 4. Lo sfruttamento abusivo di posizione dominante per possesso di data-set: barriere all’ingresso, pratiche escludenti, rifiuto di licenza e pratiche leganti. – 5. Le concentrazioni tra imprese che detengono dati. – 6. La discriminazione dei prezzi e i prezzi personalizzati: quale illecito? – 7. Conclusioni (non definitive).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Vessia_BigData_Fintech_2017.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
268.42 kB
Formato
Adobe PDF
|
268.42 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.