Sommario: 1. Brevi cenni sulla valorizzazione dei beni culturali e del paesag- gio in Italia: “grandi attrattori” e patrimonio diffuso. – 2. La dimensione promozionale del fisco per la tutela e valorizzazione dei beni culturali, tra polverizzazione e natura eterogenea dei meccanismi d’incentivazione. – 3. Beni culturali e paesaggio tra cambiamenti della società e dell’economia: la necessità di accedere a un modello più evoluto di valorizzazione del pa- trimonio paesaggistico-culturale. – 4. Verso uno sviluppo più armonioso della materia: la possibile affermazione del principio del “chi valorizza benefici” e il necessario potenziamento della funzione promozionale del fisco.
Patrimonio culturale diffuso e tutela del paesaggio: la dimensione promozionale del fisco
SELICATO, GIANLUCA
2017-01-01
Abstract
Sommario: 1. Brevi cenni sulla valorizzazione dei beni culturali e del paesag- gio in Italia: “grandi attrattori” e patrimonio diffuso. – 2. La dimensione promozionale del fisco per la tutela e valorizzazione dei beni culturali, tra polverizzazione e natura eterogenea dei meccanismi d’incentivazione. – 3. Beni culturali e paesaggio tra cambiamenti della società e dell’economia: la necessità di accedere a un modello più evoluto di valorizzazione del pa- trimonio paesaggistico-culturale. – 4. Verso uno sviluppo più armonioso della materia: la possibile affermazione del principio del “chi valorizza benefici” e il necessario potenziamento della funzione promozionale del fisco.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ESTRATTO Selicato-2.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.15 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.15 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.