Il testo intende offrire un quadro sistematico e organico dei molteplici aspetti, dei principali modelli e della varietà di esperienze su cui si fonda, ad oggi, la letteratura scientifica sulla valutazione. Partendo dagli aspetti semantici, dall'oggetto di studio e dalle finalità, l'analisi entra nel vivo dei diversi approcci e modelli di valutazione, per occuparsi infine degli strumenti e dei metodi docimologici per la valutazione dei risultati, indicatore dell'efficacia dell'attività di insegnamento.

La valutazione nella scuola. Aspetti, modelli ed esperienze

SCHIEDI, ADRIANA
2013-01-01

Abstract

Il testo intende offrire un quadro sistematico e organico dei molteplici aspetti, dei principali modelli e della varietà di esperienze su cui si fonda, ad oggi, la letteratura scientifica sulla valutazione. Partendo dagli aspetti semantici, dall'oggetto di studio e dalle finalità, l'analisi entra nel vivo dei diversi approcci e modelli di valutazione, per occuparsi infine degli strumenti e dei metodi docimologici per la valutazione dei risultati, indicatore dell'efficacia dell'attività di insegnamento.
2013
978-88-6584-253-9
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/197461
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact