Il testo intende offrire un quadro sistematico e organico dei molteplici aspetti, dei principali modelli e della varietà di esperienze su cui si fonda, ad oggi, la letteratura scientifica sulla valutazione. Partendo dagli aspetti semantici, dall'oggetto di studio e dalle finalità, l'analisi entra nel vivo dei diversi approcci e modelli di valutazione, per occuparsi infine degli strumenti e dei metodi docimologici per la valutazione dei risultati, indicatore dell'efficacia dell'attività di insegnamento.
La valutazione nella scuola. Aspetti, modelli ed esperienze
SCHIEDI, ADRIANA
2013-01-01
Abstract
Il testo intende offrire un quadro sistematico e organico dei molteplici aspetti, dei principali modelli e della varietà di esperienze su cui si fonda, ad oggi, la letteratura scientifica sulla valutazione. Partendo dagli aspetti semantici, dall'oggetto di studio e dalle finalità, l'analisi entra nel vivo dei diversi approcci e modelli di valutazione, per occuparsi infine degli strumenti e dei metodi docimologici per la valutazione dei risultati, indicatore dell'efficacia dell'attività di insegnamento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.