Sommario: 1. Premessa – 2. Le finalità dell’intervento della Consob – 3. Il perimetro operativo della Comunicazione: i soggetti – 4. Il dilemma della complessità di un prodotto finanziario – 5. Gli adempimenti suggeriti per la distribuzione di prodotti complessi: la mappatura dei prodotti – 6. Misure nella distribuzione di prodotti finanziari a complessità molto elevata (grey list) – 7. Prodotti finanziari a complessità molto elevata normalmente non adatti alla clientela retail (black list) e autodeterminazione degli intermediari finanziari – 8. Determinazione degli intermediari finanziari e informativa alla Consob.
La tutela dell'investitore retail nella distribuzione di prodotti finanziari complessi
PARACAMPO, Maria-Teresa
2015-01-01
Abstract
Sommario: 1. Premessa – 2. Le finalità dell’intervento della Consob – 3. Il perimetro operativo della Comunicazione: i soggetti – 4. Il dilemma della complessità di un prodotto finanziario – 5. Gli adempimenti suggeriti per la distribuzione di prodotti complessi: la mappatura dei prodotti – 6. Misure nella distribuzione di prodotti finanziari a complessità molto elevata (grey list) – 7. Prodotti finanziari a complessità molto elevata normalmente non adatti alla clientela retail (black list) e autodeterminazione degli intermediari finanziari – 8. Determinazione degli intermediari finanziari e informativa alla Consob.File in questo prodotto:
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