Il direttore dell’Unità di Informazione Finanziaria (U.I.F.), Claudio Clemente, nel Rapporto Annuale, presentato a Roma il 7 luglio 2016, ha (tra l’altro) stigmatizzato l’assenza di cultura antiriciclaggio nelle pubbliche amministrazioni che collaborano molto poco con l’attività dell’Unità. Un’intesa tra UIF e ANAC e il decreto del Ministero dell’Interno (25 settembre 2015), che reca specifici indicatori di anomalia e istruzioni per l’adozione di procedure organizzative preordinate alla collaborazione attiva, dovrebbero favorire un miglioramento sella situazione.
Il rapporto dell’unità di informazione finanziaria per l’anno 2015. Le prassi e prospettive della collaborazione antiriciclaggio della pubblica amministrazione
LOSAPPIO, Giuseppe;
2016-01-01
Abstract
Il direttore dell’Unità di Informazione Finanziaria (U.I.F.), Claudio Clemente, nel Rapporto Annuale, presentato a Roma il 7 luglio 2016, ha (tra l’altro) stigmatizzato l’assenza di cultura antiriciclaggio nelle pubbliche amministrazioni che collaborano molto poco con l’attività dell’Unità. Un’intesa tra UIF e ANAC e il decreto del Ministero dell’Interno (25 settembre 2015), che reca specifici indicatori di anomalia e istruzioni per l’adozione di procedure organizzative preordinate alla collaborazione attiva, dovrebbero favorire un miglioramento sella situazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


