La didattica della Geografia è ora diventata una vera e propria disciplina di studio da coltivare anche a livello scientifico, come accade da molto tempo in Paesi europei più avanzati nel campo delle metodologie educative. In Italia, nell'ultimo trentennio le ricerche sulla didattica dellal Geografia hanno avuto un forte incremento. Inoltre, è cresciuta notevolmente la domanda di strumenti per la formazione e l'aggiornamento didattico degli insegnanti, talché questo volume si configura come un piccolo contributo.

PER UNA CONCETTUALIZZAZIONE DEL SAPERE GEOGRAFICO

GIORGIO, Arcangela;
2010-01-01

Abstract

La didattica della Geografia è ora diventata una vera e propria disciplina di studio da coltivare anche a livello scientifico, come accade da molto tempo in Paesi europei più avanzati nel campo delle metodologie educative. In Italia, nell'ultimo trentennio le ricerche sulla didattica dellal Geografia hanno avuto un forte incremento. Inoltre, è cresciuta notevolmente la domanda di strumenti per la formazione e l'aggiornamento didattico degli insegnanti, talché questo volume si configura come un piccolo contributo.
2010
978-88-8422-981-6
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/18689
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact